Categorie

C.D.S – Obbligatoria la notificazione dei verbali stradali a mezzo PEC

Sono state pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale n. 12 del 16 gennaio 2018, il decreto del Ministero dell’Interno del 18 dicembre 2017 le procedure di notificazione a mezzo PEC dei verbali di accertamento delle violazioni del codice della strada.

Il decreto, infatti, disciplina le procedure per la notificazione dei verbali di accertamento delle violazioni del codice della strada tramite posta elettronica certificata, per la notificazione dei verbali di contestazione, redatti dagli organi di polizia stradale, di cui all’art. 12 del codice della strada, a seguito dell’accertamento di violazioni del codice stesso. Tale notificazione avverrà nel rispetto dei termini previsti dal codice della strada nei confronti del trasgressore che fermato ed identificato al momento dell’accertamento dell’illecito abbiaa fornito un valido indirizzo PEC.
Qualora non sia stato comunicato al momento della contestazione, l’indirizzo PEC dell’autore della violazione, o qualora la contestazione della violazione non sia stata effettuata al momento dell’accertamento dell’illecito, l’indirizzo PEC del proprietario del veicolo o di altro soggetto, deve essere ricercato, dall’ufficio da cui dipende l’organo accertatore o che ha redatto il verbale di contestazione, nei pubblici elenchi per notificazioni e comunicazioni elettroniche.
Il decreto specifica che qualora la notificazione mediante PEC non sia possibile per qualsiasi altra causa, la procedura di notificazione avviene nel rispetto delle forme e dei termini già previsti dal codice della strada, con oneri a carico del destinatario.

Location
Sede Legale:
Tiristoro.it Soc. Coop.
Via Ludovico di Savoia, 34 
00185 Roma
Location
Sede Amministrativa
S.s.123 km 15+400 C.da Gessi
92023 Campobello di Licata (AG)
 Telefono
 
+39 06.62279834
+39 06.99335451
Email
 
www.tiristoro.it

TRAGHETTI
ASSICURAZIONI
ASSISTENZA STRADALE H24/7
 CARBURANTI
CAPACITA' FINANZIARIA
AUTOSTRADE

logo1

Una piattaforma nata dall'analisi di processi aziendali verificati nell'operatività di ogni giorno, è una soluzione dedicata alle aziende di autotrasporto.
Un unico interlocutore che fa fronte alla domanda quotidiana delle imprese, offrendo loro consulenza e affidabilità nei servizi.
Dinamica e semplice, la piattaforma offre una gamma di servizi in grado di soddisfare l’esigenza quotidiana dell’impresa che muove le merci su strada.

Search

Questo sito web utilizza cookies per assicurare la migliore esperienza di navigazione. Se continui ad usare questo sito accetti l'uso dei cookies Note Legali