A partire dal 1° luglio 2018 non sarà più possibile dedurre i costi relativi all’acquisto di carburante per autotrazione, né detrarre la corrispondente imposta sul valore aggiunto se il pagamento del rifornimento carburante avviene in contanti o tramite una scheda a timbri (scheda carburante).
I titolari di partita Iva saranno tenuti ad effettuare i pagamenti delle spese per il carburante esclusivamente mediante mezzi elettronici tracciabili.
Con Regolamento n. 73203/2018 del 4 aprile 2018, la Direzione Generale dell’Agenzia delle Entrate ha confermato l’accettazione di qualsiasi modalità di pagamento elettronico come carte carburante fidelizzate, carte carburante prepagate in relazione al nuovo regolamento IVA sull’acquisto di carburanti e lubrificanti (art. 19-bis1 comma 1 lett. d) D.P.R. 633/1972).
Tiristoro.it Coop, grazie al partner Kuwait Petroleum Italia S.p.A., da la possibilità, in forza alla convenzione in essere, di munire i propri soci di carte carburante sia fidelizzate come Cartissima Q8 e delle carte prepagate libere e senza fido come le Recard Q8 Business.
Le condizioni del servizio, vengono rimandate nell’apposita sezione del sito: CARBURANTI